Visita Arezzo

Arezzo

Arezzo ospita fiere nazionali e mercatini, musei, affreschi, esperienze culinarie e vini pregiati. 

Valgono senz'altro una vostra visita il centro storico medievale, i musei, l'anfiteatro romano, le mura medievali, la fortezza medicea.

Molti si ritrovano in città in occasione della Fiera dell'Antiquariato che viene tenuta nelle vie del centro tutte le prime domeniche del mese e il sabato collegato.


Cosa fare ad Arezzo quando piove 

Ci sono interessanti Case Museo di arte medievale e arte contemporanea ad ingresso gratuito e altre a pagamento, mostre fotografiche, musei nazionali. Tutte queste attività possono essere scelte quando piove. Alcune iniziativa di artsharing ( arte condivisa) possono allietare la vostra vacanza.

Case Museo

Trovate in questo sito la guida alle case museo e gallerie d'arte nella città di arezzo e nei borghi d'arte poco distanti dal centro.


DOVE PARCHEGGIARE AD AREZZO

Arezzo è una città medievale in collina. Per accedere in città ci sono parcheggi gratuiti fuori delle mura ed altri a pagamento a ridosso del centro.

Tra i più comodi da segnalare per accedere al duomo e al centro storico tramite le scale mobile c'è il parcheggio Pietri, diviso in una parte gratuita e in una parte a pagamento. ( Attenzione verificare la gratuita in occasione di fiere ed eventi). Circa 100 metri da questo parcheggio c'è l'area di sosta per camper e auto gratuita. Altro parcheggio gratis è nella parte alta della città sotto il cimitero (attenzione agli orari di chiusura del cimitero, altrimenti l'accesso pedonale all'auto avviene atttraversando un tratto di strada stretto non dotato di marciapiede).

Se non ci interessa un parcheggio gratis e si vuole qualcosa nella zona ovest della città verso la Stazione potete usufruire del parcheggio Cadorna o del parcheggio Baldaccio servito da navetta gratuita.  altrimenti se non vi è disponibilità potete cercare parcheggi gratuiti sotto il cimitero, o in alcuni tratti del viale Giotto presso il Parco Giotto. 

Parcheggi non troppo distanti a pagamento sonp: Parcheggio Baldaccio, Parcheggio della Stazione, Central Park.

Qui sotto trovate i collegamenti diretti maps ai parcheggi più comodi:

Parcheggio gratuito vicino alle scale mobili che portano al duomo di Arezzo. Clicca per andare alla mappa:


Parcheggio Pietri

Parcheggio gratuito per camper e auto poco distante dal parcheggio Pietri:


Parcheggio Camper Auto 

Parcheggio Eden a pagamento

Il parcheggio più vicino alla parte bassa della città.


Parcheggio Eden

Parcheggio Cadorna a pagamento.

Comodo parcheggio a pochi passi dal centro storico

Parcheggio Cadorna

Video che racchiude tante bellezze della città in pochi minuti. Da Piazza Grande al municipio. ecc ecc.